SHARE

Serie A - Juventus-Empoli

Stadio: Allianz Stadium

Arbitro: La Penna

  sab, 30 mar ore 18:00

Kean (Getty)

Juventus

Juventus
1-0

CONCLUSA

Empoli

Empoli

Juventus-Empoli, 1-0: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

Ancora una volta decisivo Kean, che entra dalla panchina e risolve il match dell'Allianz Stadium


|

Nel segno di Moise Kean. Dopo il gol in Nazionale, il talento classe 2000 segna anche oggi all'Allianz Stadium, rete che regala l'1-0 alla Juventus contro un ottimo Empoli, calato un po' alla distanza dopo un primo tempo decisamente positivo.

PRIMO TEMPO - Senza Cristiano Ronaldo e Bonucci, Allegri perde subito anche Paulo Dybala, out nel riscaldamento per un problema muscolare e costretto a lasciare il posto a Bentancur nell'inedito 4-4-1-1 dei bianconeri; nell'Empoli, invece, Andreazzoli lancia il solito 3-5-2 con Pajac sull'out sinistro e il tandem offensivo Caputo-Farias. Meglio gli ospiti nella prima parte di gara, pericolosi dalle parti di Szczesny con un paio di percussioni di Farias, Traorè e soprattutto con Krunic, che al 22' sfiora il gol con un destro velenoso di poco a lato dopo una grandissima azione corale dei toscani. Dominio quasi totale quello dell'Empoli all'Allianz Stadium, eppure la Juve va vicina alla zampata al 31' con un colpo di testa di Mandzukic, parato in due tempi da Dragowski. L'Empoli ci riprova pochi minuti dopo con un destro dalla distanza di Krunic, fuori di poco, ma l'equilibrio non si spezza e così lo 0-0 resiste fino alla fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO - Si riparte con gli stessi 22 giocatori della prima frazione ed è subito la Juve a tentare la zampata con Bernardeschi, che sfiora tre volte volte il gol prima con un sinistro dalla distanza e poi due volte con una voleé, ma senza però trovare fortuna. Ma l'equilibrio allo Stadium non si spezza e allora Allegri decide di mandare in campo Spinazzola e Kean, mossa quanto mai azzeccata visto che è proprio il talento classe 2000 a siglare il vantaggio con un destro violento su assist di Mandzukic, gol che regala l'1-0 ai bianconeri. Ed è lo stesso Kean che per poco non fa anche il 2-0, trovando un provvidenziale Dragowski a negargli la gioia della doppietta, col match che dunque si chiude col risultato di 1-0 per la Juventus che può festeggiare i tre punti con l'abbraccio dei tifosi.

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

ANALISI ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS-EMPOLI


MARCATORI

Juventus (4-4-1-1)Szczesny, Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro (61' Spinazzola), Can, Bentancur, Pjanic, Matuidi (69' Kean), Bernardeschi (84' Caceres), Mandzukic
ALL.: Allegri

Empoli (3-5-2)Dragowski, Veseli, Maietta (81' Pasqual), Dell'orco, Di Lorenzo, Traore' Hj, Bennacer, Krunic (80' Acquah), Pajac (79' Ucan), Caputo, Farias
ALL.: Andreazzoli


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG