SHARE

Serie A - Bologna-Udinese

Stadio: Renato Dall'Ara

Arbitro: Manganiello

  dom, 30 set ore 12:30

Riccardo Orsolini (Getty)

Bologna

Bologna
2-1

CONCLUSA

Udinese

Udinese

Un flash di Orsolini fa felice Inzaghi: è 2-1 tra Bologna e Udinese

Decisiva la rete sul finale del marchigiano. Le altre reti di Pussetto e Santander


|

Una fiammata di Orsolini e il Bologna gode. Ci vuole una rete dell'ex giocatore della Juventus per spezzare l'equilibrio tra Bologna e Udinese, match che termina sul risultato di 2-1 grazie alle reti di Pussetto, Santander e proprio di Orsolini a pochi minuti dalla fine del match, rete che fa esplodere di gioia Pippo Inzaghi e il pubblico del Dall'Ara.

PRIMO TEMPO - Match molto chiuso sin dalle prime battute di gioco, ma è l'Udinese a mostrare più voglia di offendere, e infatti i friulani sfiorano subito la rete al minuto 8 con un gran sinistro di Mandragora, fuori di poco alla sinistra di Skorupski. Al 15' primo episodio dubbio della gara, con l'arbitro Manganiello che non concede un rigore al Bologna per fallo di Troost-Ekong su Svanberg, decisione poi confermata anche dal Var, poi su capovolgimento di fronte è l'Udinese ad andare vicinissima al vantaggio con Lasagna, ma l'ex Carpi chiude troppo il diagonale che si perde sul fondo dopo l'ottimo assist di De Paul. La grande occasione per la squadra di casa arriva al 29' con un tiro ravvicinato di Santander, ma sulla linea di porta è Stryger Larsen a salvare i suoi sulla linea con un intervento provvidenziale. E invece al 32' è l'Udinese a trovare il gol con Pussetto, che approfitta di un gran lancio di De Paul, supera Krejci e batte Skorupski con un delizioso esterno destro che vale lo 0-1. Ma la squadra di Inzaghi non si perde d'animo, alza il baricentro e trova subito il pari con destro terrificante di Santander, rete fulminea che vale l'1-1 con cui va in cantiere la prima frazione.

SECONDO TEMPO - Nessun cambio nelle due squadra al rientro dagli spogliatoi, e partita che riprende con lo stesso copione del primo tempo, con l'Udinese a fare la gara e il Bologna attendista che tenta poi la via del contropiede. Al 53' è Dzemaili ad avere la grande occasione da gol, ma lo svizzero non approfitta dell'ottimo cross di Svanberg e svirgola il pallone dall'interno dell'area piccola. Col passare dei minuti parte la consueta girandola dei cambi, con le due squadre che si studiano e sembrano accontentarsi del pareggio, e invece al minuto 82' ecco la fiammata che decide la partita: il neo-entrato Orsolini dialoga con Mattiello, raccoglie il suo assist invitante e buca Scuffet realizzando la rete del 2-1 che decide il match, regalando tre punti pesantissimi al Bologna di mister Pippo Inzaghi.


MARCATORI

Bologna (3-5-2)Skorupski, Calabresi, Danilo, De Maio, Mattiello, Dzemaili, Nagy, Svanberg (79' Orsolini), Krejci (62' Dijks), Falcinelli (75' Okwonkwo), Santander
ALL.: Inzaghi F

Udinese (4-5-1)Scuffet, Stryger Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir, Pussetto (58' D'alessandro), Fofana, Behrami (84' Machis), Mandragora, De Paul, Lasagna (64' Teodorczyk)
ALL.: Velazquez


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG